Marcadores

jese (1) Jesus (139) Saul (59)

venerdì 15 marzo 2013

20.02.2013 di Saul

  
La vita nell'illusione è stata praticamente senza vita

Saul, 20 febbraio 2013, da John Smallman

L'umanità ha scelto collettivamente di svegliarsi. Naturalmente non avrebbe potuto scegliere di rimanere addormentata a tempo indeterminato, perché addormentato è un concetto illusorio che è possibile solo nell'illusione, ma potrebbe avere ulteriormente ritardato la sua decisione di svegliarsi. Tuttavia, una volta che la decisione è stata presa non vi era alcuna possibilità di ribaltarla, perché tale decisione ha avviato il processo di risveglio.


È un pò come alzare le persiane in una mattina di sole, consentendo alla luce del giorno di trasmettere e rapidamente sgombrare la nebbia del sonno. La completa veglia richiede la vostra attenzione e la ottiene, riempiendovi con l'energia e l'entusiasmo per la meraviglia della Vita e tutto ciò che rende possibile.

E' il più grande di tutti i doni divini che il Padre vi ha elargito, perché rende gli altri significativi, senza vita sarebbero rimasti sconosciuti e non apprezzati. La vita nell'illusione è stata praticamente senza vita, e di conseguenza la maggior parte dei doni di vostro Padre sono rimasti a malapena notati o per lo più ignorati. Quando vi sveglierete loro saranno subito lì ad accogliervi, e il vostro apprezzamento per loro sboccerà come un fiore.

La vita, ri-coinvolta nella Realtà, offre prospettive sorprendenti di un calibro che attualmente non potete concepire, perché il limitato senso della vita e della coscienza di cui voi attualmente avete esperienza non ha alcun punto di riferimento che possa essere significativo per la vostra Realtà interiore. Avete ancora bisogno di ascoltare la guida che vi viene offerta da coloro che sono nei regni spirituali, che vi consigliano di liberare voi stessi dalle avide distrazioni con cui i tentativi dell' illusione cercano di ingannarvi, e poi mettete a fuoco l'interiore, dove potrete scoprire la verità di chi sei veramente. Si tratta di un importante passo in avanti sulla scala del vostro risveglio, per cui non esitate; fate questo passo e sperimentate la nuova auto-chiarezza con cui esso si presenta.

L'auto-chiarezza è un'apertura importante della vostra consapevolezza che si verifica quando vi districate dalle distrazioni dell' illusione. Il tempo da soli ogni giorno è il segreto di questo compito che la maggior parte di voi trova molto difficile. L'illusione è molto fastidiosa perché sembra vi avvolga in ogni momento, mentre quelli intorno a voi richiedono la vostra attenzione sia a casa, in ufficio, in viaggio o nei momenti di impegno sociale. Prendetevi del tempo fuori, in silenzio e da soli, liberatevi da queste distrazioni temporaneamente, e aiutatevi ad imparare il non-attaccamento, una tecnica molto utile ed essenziale nel vostro compito di districamento.

Il non-attaccamento consente di osservare l'illusione senza essere coinvolti con essa. Questo porta la pace, riduce i livelli di stress, e vi permette di evitare di essere emotivamente coinvolti in questioni altrui, preoccupazioni e paure. Poi si può ascoltare con compassione quando richiesto e, così facendo, consentirete ad altri di trovare un pò di pace interiore, perché con la presenza stabile e l' accettazione che offrite loro, non sentono più il bisogno di difendersi o nascondersi dietro una maschera che serve allo stesso scopo. Ed esprimono le loro preoccupazioni in materia di sicurezza ad un ascoltatore compassionevole che li aiuta a guadagnare un pò di chiarezza sulle questioni che li scuotono o li disturbano. Condividete il vostro amore e la vostra Luce in questo modo aiutate gli altri ad aprirsi alle energie d'amore che sono sempre stati lì per loro, ma di cui erano in gran parte ignari a causa delle intense distrazioni che li circondano.

Voi siete i Portatori di Luce, gli apripista, e i portatori-di-pace, e per svolgere questo compito è necessario aver trovato la vostra pace interiore. Senza dubbio sarà ancora complicato ottenerla di tanto in tanto quando le tensioni degli altri determinano esplosioni emotive, ma il fatto stesso di prendervi del tempo ogni giorno per dimenticare lo stress quotidiano sarà quasi sicuramente come rafforzare la vostra determinazione ad essere amorevoli e pacifici in qualsiasi situazione con cui avrete a che fare.

Di tanto in tanto il vostro senso di essere soli, circondati da altri che sono apparentemente a conoscenza di uno dei loro aspetti spirituali, può essere scoraggiante per voi. Sentite che se poteste comunicare con un altro essere dalla mente simile sarebbe edificante, rafforzerebbe la vostra fede nell'amore infinito di Dio per voi. Se non riuscite a trovare un uomo con il quale sia possibile condividere le vostre idee, le vostre ansie, o i vostri dubbi, allora indirizzatevi verso l'interno per per trovare l'orientamento. Molti permettono al loro senso di solitudine di distrarli dalla loro vocazione spirituale, e cercano conforto unendosi con gli altri in attività sociali, che in realtà servono solo ad allontanarli da essa. Resistete a questa tentazione e andate all'interno.

Persistete. Ignorate le distrazioni della mente dubbiosa - "Questo non funziona" - "Ancora la mia mente non può" - "Perché qualcuno nel mondo spirituale vuole aiutarmi?" - E troverete un pò di pace e calore amorevole perché siamo lì, in attesa della vostra chiamata con compassione e comprensione.

Abbiamo veramente voglia di aiutarvi quando vi sentite giù, depressi, o soli. Vi preghiamo di chiamare. Vi risponderemo, e vi sentirete confortati e sostenuti.

Con così tanto amore, Saul.


canalizzato da John Smallman

Source: http://johnsmallman.wordpress.com/

Traduzione: Teresa

Nessun commento:

Posta un commento

invocation


UN’INVOCAZIONE

14:02:2014 - 09:00H BRISBANE, AUSTRALIA

ROMA - 24:00H / 13:02:2014

http://24timezones.com/