Marcadores

jese (1) Jesus (139) Saul (60)

sabato 4 gennaio 2014

01.01.2014 di Saul


 Vedete solo la Luce, la Coscienza di Cristo negli altri


 
 Saul, 1 gennaio 2014 

 Il Nuovo Anno 2014 è arrivato portando con se un’abbondanza di benedizioni per tutta l’umanità poiché siete sempre più vicini al momento del vostro risveglio nella Realtà. Lasciate andare i vostri dubbi su questo e qualsiasi dubbio abbiate su Dio, anche il fatto che Egli esista o meno, perché vi sconcertano soltanto. Dentro nel profondo SAPETE che siete tenuti per sempre nell’abbraccio amorevole di Dio e che vi manca poco per risvegliarvi. Concentratevi su questa verità, su questa Realtà, e permettete al Suo amore di scorrere attraverso di voi a tutta l’umanità elevandovi e ispirandovi mentre fa questo. Siamo tutti Uno. Non c’è separazione. Dio è Tutto ciò che c’è. Egli è la Sua creazione e quindi tutti noi, ognuno di noi senza eccezioni è eternamente una parte o un aspetto di Dio. Voi, umanità, avete perso di vista questa eterna Verità quando vi siete impegnati con l’illusione e avete scelto di sperimentare un’irreale e immaginaria separazione dalla vostra Fonte che vi ama sempre. Bene, è giunto il tempo per voi di smettere di avere quell’esperienza irreale e estremamente scoraggiante.

 Siete stati creati per vivere come Uno con la Fonte, Dio, il nostro Padre celeste, Amore in azione, e finché non tornate in quello stato non potete essere veramente felici. Dentro l’illusione siete sempre portati a cercare qualcosa di meglio, qualcosa di più, e ogni volta che trovate qualcosa, perde di attrazione, perde il suo fascino. Ciò che state davvero cercando, ma che riconoscete a stento, è un ritorno alla Realtà, soltanto voi non riuscite a ricordarlo, e quindi vi accontentate di sostituti insoddisfacenti che possono solo aggiungersi alla vostra infelicità poiché vi deludono costantemente, fallendo totalmente nel riempire l’enorme vuoto nei vostri cuori che solo l’Amore di Dio può soddisfare. E’ sempre lì per voi, aspettando che voi vi apriate a Esso, ma la diffidenza e la sfiducia sono diventate endemiche per voi perché siete stati feriti così spesso e avete sofferto così tanto. Essere separati dalla Fonte è soffrire, perché il vostro stato naturale è di essere una cosa sola con Essa, e anche se la separazione è irreale –se fosse reale smettereste di esistere all’istante– il dolore che vi provoca è intenso.

 Bramate appartenere alla fonte e essere Uno con Essa, e cercate amanti e amici, ma inutilmente, perché l’unica vera soddisfazione è di essere Uno con la Fonte. Quando vi aprite ancora una volta a quell’Amore, quando vi aprite completamente a Esso, tutta la sofferenza cessa, ed è quello il vostro risveglio. Andare verso quello stato fa cessare ogni giudizio e tende a far vedere solo la Luce, la Coscienza Cristica negli altri. Quando fate questo diventate una presenza d’amore e il campo d’energia che vi circonda arde, e riscalda coloro a cui vi connettete in ogni modo possibile. Questi poi risuonano con quel calore e i loro propri campi di energia si illuminano con gioia. Sono pochissimi quelli tra voi che non hanno mai avuto almeno una piccola esperienza del calore dell’amore altrui, e quindi sapete quanto elevante e ispirante possa essere. Come vi è stato detto più e più volte “l’Amore è la risposta, sempre.” Non è bene aspettare che il prossimo si comporti per primo in maniera amorevole, semplicemente non funziona così, perché quello è amore trattenuto finché non lo ricevete, e così il vostro campo energetico rimane freddo e poco attraente per gli altri.

 Quando offrite una presenza d’amore sincero gli altri lo sentono, ci si rilassano, e poi ricambiano in maniera simile. Il trucco è quello di essere sempre amorevoli, anche quando sentite freddezza, rigetto o attacco. Se erigete automaticamente le vostre difese in situazioni come quelle, nessun progresso è possibile, come è dimostrato molto chiaramente ogni volta che tentativi fallimentari vengono fatti in tutto il mondo per sostituire il conflitto con la pace mentre si mantengono difese inespugnabili. L’apertura amorevole funziona, ma pochissimi hanno il coraggio di provarci. Quelli che ce l’hanno sono molto apprezzati e onorati, ma quasi sempre si crede che siano persone eccezionali che operano in circostanze eccezionali e che altrove hanno una bassa posizione o nessuna posizione affatto. Questo non è sicuramente il caso, quindi imparate da coloro che dimostrano che l’Amore funziona, seguite i loro esempi, e prendete coraggio dai risultati che raggiungete, all’inizio probabilmente abbastanza piccoli, ma abbastanza sorprendenti da incoraggiarvi a continuare. L’Amore comincia con voi. E’ tutto qui.

 Ma quasi tutte le vostre culture vi hanno insegnato a essere cauti, a trattenere l’amore fin quando può essere offerto in sicurezza a qualcuno che l’onorerà e lo corrisponderà. Questo costruisce soltanto un vicolo cieco, un’impenetrabile barriera che dimostra ostilità e diffidenza. L’amore offre sé stesso senza barriere o difese di alcun genere, e continua a fare così anche quando incontra barriere bloccanti e difese, così dissolvendole, o al limite aggirandole permettendo alla fiducia di crescere. In questo Nuovo Anno 2014 fate sì che la vostra soluzione e il vostro intento siano di offrire solo amore, senza riguardo per qualsiasi barriera o difesa potete incontrare, e aiutate l’umanità a risvegliarsi, come è sempre stato il vostro intento dal momento in cui vi siete incarnati come umani. Avete supporto illimitato e incoraggiamento da tutti quelli nei regni spirituali che assicureranno il vostro successo. Con così tanto amore, Saul.

Canalizzato da John Smallman

Traduzione: Luca Lupo Elfo Lombardo

Nessun commento:

Posta un commento

invocation


UN’INVOCAZIONE

14:02:2014 - 09:00H BRISBANE, AUSTRALIA

ROMA - 24:00H / 13:02:2014

http://24timezones.com/